Cannatella Service

Professionisti del Gioco d’Azzardo: Rompiamo gli Stereotipi. Chi Lavora nel Mondo del Gioco d’Azzardo non è un Mostro

A cura del Rag. Giuseppe Vaccaro

Spesso il settore del gioco d’azzardo è frainteso, persino dai colleghi esperti in tributi e fisco.

Troppo spesso, nel settore bisogna affrontare pregiudizi dolorosi, poiché la specializzazione nel Bet Gaming e nel gioco d’azzardo è erroneamente associata a connotazioni negative e alla ludopatia. Alcuni esitano persino a commentare i post sui social per esprimere la loro idea anche attraverso un semplice “mi piace” o la condivisione di articoli correlati ai professionisti del settore, temendo di essere associati a critiche e stereotipi.

Questo equivale a giudicare un enologo o un rivenditore di tabacchi come promotori del cancro ai polmoni o dell’alcolismo.

Tuttavia, è importante notare che il mercato del gioco d’azzardo in Italia viene spesso strumentalizzato come pretesto per coprire le pressioni fiscali e incrementare le entrate erariali. 

Si evidenzia inoltre che il gioco d’azzardo è una delle industrie più importanti al mondo, anche in Italia, che sostiene molti sport e molte persone senza necessariamente danneggiare la vita degli altri.

Piaciuto? Condividilo su:

Su di noi

Cannatella Service

Con oltre 30 anni di esperienza nell’assistenza tributaria delle aziende a Palermo, siamo in grado di fornire assistenza a 360 gradi per qualsiasi esigenza fiscale, con particolare riferimento al mondo delle scommesse e delle sale da gioco.

oppure

Seguci sui social